didattica / y — @ online

ANGULAR + TYPESCRIPT — modulo #1

Raffaele Pizzari — Senior Product Engineer - Front-End Developer @ CodeJourneys.org

Tipologia di attività: Workshop

Livello di difficoltà: intermedio

• angular
  • typescript
  • front-end development
  • web development

12 ore di corso come **primo modulo angular** che fa **parte di un percorso completo di 2 moduli**.

26/10/202019:00 / 22:00

27/10/202019:00 / 22:00

28/10/202019:00 / 22:00

29/10/202019:00 / 22:00

Si svolge a: online

Output: tecnologia, competenze, technologies, skills

• Raffaele Pizzari

Senior Product Engineer - Front-End Developer / CodeJourneys.org

Raffaele scrive codice da 17 anni ed ha una speciale passione per il JavaScript. In Italia ha diretto per 7 anni la Web Agency EgoRego per poi dedicarsi al Front-End Development per alcune aziende in Germania. Ora lavora come Senior Product Engineer per SinnerSchrader, gruppo Accenture Interactive.

Conoscere le fondamenta del JavaScript framework “Angular” ed essere in grado di scrivere una semplice applicazione utilizzando i pattern e le best practices più diffuse. Angular è oggi uno dei framework più utilizzati a livello commerciale per la realizzazione di web app."

"Obiettivo del corso è sviluppare dimestichezza con il framework, attraverso lo sviluppo di diverse (semplici?) web app utilizzando i pattern e le best practices più diffuse".

I partecipanti del corso, durante il workshop, svilupperanno dimestichezza con Angular, lavorando allo sviluppo di piccole web app. Alla fine del corso si sarà in grado di scrivere una semplice applicazione utilizzando i pattern e le best practices più diffuse."

MODULO 1
[questo laboratorio]

12 ore più supporto.
Nella prima sessione di 5 appuntamenti affronteremo le basi di Angular: cos’è? Quali competenze servono per utilizzarlo? Come funziona? Su quali tecnologie è basato? Quali tool e strumenti occorrono per lavorare con il framework? Quali sono i suoi punti di forza e quali le debolezze?
Dopodichè seguiranno 3 incontri settimanali di 1 ora nelle 3 settimane successive al modulo.

MODULO 2
[il laboratorio successivo]

12 ore più supporto.
Nella seconda sessione di 4 appuntamenti approfondiremo le tecniche più avanzate e realizzeremo insieme un'App complessa, interfacciandoci ad API esterne per leggere e scrivere i dati.
Seguiranno 3 incontri settimanali di 1 ora nelle 3 settimane successive al modulo.