didattica / y — @ La Scuola Open Source, presso Spazio13 – Bari

• DIY

18/01/202316:00 /

Si svolge a: La Scuola Open Source, presso Spazio13 – Bari

Durata complessiva: ore (pause escluse)

Attività gratuita

Output: tecnologia, competenze

Numero massimo di partecipanti:

I gruppi di studio della SOS sono gruppi informali ed eterogenei di individui che:
– si radunano attorno a una esigenza di know-how;
– decidono di investire tempo per condividere un percorso informale di acquisizione di competenze con altre persone;
– svolgono un percorso di studi condiviso auto-organizzandosi.

Nello specifico, il gruppo di studio Make a DJ è uno spazio per appassionat3 di musica elettronica che si riuniscono per imparare a costruire strumenti per fare musica attraverso la ricerca, la progettazione e l’utilizzo di tecnologie aperte.

Make a DJ offre l'opportunità di imparare a costruire sistemi per il DJing, controller MIDI e altri strumenti per la produzione musicale.

I membri del gruppo avranno l'opportunità di sperimentare e ricercare insieme, partecipando a incontri informali di ricerca e progettazione. Il gruppo si focalizza anche sull'importanza della ricerca e dell'innovazione nell'ambito della musica elettronica, incoraggiando l'utilizzo di sistemi Open Source per promuovere nuove idee e soluzioni.

Se sei interessatə a costruire strumenti per fare musica o semplicemente vuoi imparare di più sulla tecnologia musicale, il gruppo studio Make a DJ potrebbe essere il posto perfetto per te!

Non importa se sei unə principiante o hai già alcune competenze, il gruppo è aperto a tuttз.