didattica / y — @ La Scuola Open Source (Bari)

mobile app development

Ivan Signorile — Mobile Developer @ Barikreativa

mobile app development mobile app development mobile app development

Tipologia di attività: Laboratorio

17/10/201918.00 / 21.00

23/10/201918:00 / 21:00

24/10/201918.00 / 21.00

Si svolge a: La Scuola Open Source (Bari)

Attività gratuita

Output: tecnologia

studenti, professionisti, tutti

• Ivan Signorile

Mobile Developer / Barikreativa

Nato a Bari, parto alla volta di Roma nel 2008 a 19 anni per un master di primo livello in Linguaggi e Tecnologie Multimediali. Dopo esperienze in Telecom Italia, Knoware e 01 Tribe, nel 2014 inizia la mia attività da freelance: nel 2016 torno a Bari per svolgere il lavoro che amo, nella città che amo. Mi occupo di sviluppo mobile dal 2012 con Appcelerator Titanium e Ionic.

Questo corso è adatto a chi voglia realizzare un’app per dei clienti, a chi necessiti di skill da riutilizzare in azienda o abbia la passione per la programmazione.

Alla fine del corso sarà disponibile un compilato pronto per la pubblicazione sugli store.

Dopo una introduzione teorica relativa allo sviluppo mobile e alle caratteristiche del linguaggio, passeremo allo sviluppo di un’app che abbia al suo interno tutte le funzionalità delle applicazioni moderne:

Implementazione grafica
Chiamate a servizi RESTful
Inserimento delle funzionalità di base di un’app
Salvataggio dati in locale
Visualizzazione dati in tabelle e in forma grafica
Pubblicazione sugli store