didattica / x — @

17/01/201810.00 / 18.00

18/01/201810.00 / 18.00

Si svolge a:

Output: tecnologia, servizi, prodotti, competenze

ragazzi, studenti, ricercatori, professionisti, imprese, disoccupati

• Andrea Bergamini

Art Director / Display.xxx

La sua tesi di laurea è stato un sistema tipografico opensource per testare la leggibilità di caratteri per segnaletica. Dopo alcune esperienze professionali ad Amsterdam e Genova, si è dedicato al design editoriale e di immagine coordinata lavorando come senior designer per lo studio milanese Leftloft. Prima di fondare Display nel 2016 ha collaborato con l’agenzia web Bitmama per clienti del settore moda e lusso.

• Giuseppe Salvo

Sviluppatore / Display.xxx

Ha sviluppato la prima app a 14 anni. Mosso dalla sua forte passione per la programmazione, compiuti i 18 anni si è trasferito a Milano per lavorare come sviluppatore web per l’agenzia Pomo. Appena ha sentito parlare di Display, è stato il primo ad unirsi per lavorare su alcuni progetti sperimentali.

Questo corso permette di scoprire e testare in pochi giorni un metodo e un flusso di lavoro che può permettere di gestire siti anche molto complessi seguendone tutta l’evoluzione dalla fase di concept alla realizzazione.

Ciascun gruppo di lavoro imparerà a gestire in autonomia un brief, a lavorare insieme all’altro per raggiungere l’obiettivo comune e a trovare le soluzioni più adatte per raggiungerlo nei tempi stabiliti. L’output del laboratorio sarà un sito responsive.

Il gruppo di lavoro riceverà un brief e sarà diviso in due squadre, Design e Development.

La prima si occuperà di progettare i wireframe e i layout delle pagine, mentre la seconda si occuperà di Front-end e Back-end dell’applicazione.

Il primo giorno entrambi i gruppi di lavoro riceveranno un documento teorico corredato di linkografia e bibliografia per approfondire i temi trattati nel corso.