↳ A4

eventi 29/12/2021 @ Spazio13 – L'Aula SOS (II piano)

Z* Archive Readings #1

Gruppo SOS Cura — @ La Scuola Open Source

Z* Archive Readings #1 Z* Archive Readings #1

Tipologia di attività: eventi

• femminismo
  • libri
  • dialogo
  • cura
  • lettura
  • z* archive

Output:

Si svolge a: Spazio13 – L'Aula SOS (II piano)

Data di inizio dell’attività: 29/12/2021

tutti

Durata attività 2 ore

Il primo degli incontri dedicati alla condivisione e discussione di temi legati alle aree di cura e dei processi, attingendo dai materiali condivisi nel canale pirata "z* archive", proposto dal gruppo Cura de La Scuola Open Source.
In questo primo appuntamento verrà letto e discusso il libro "Perché il femminismo serve anche agli uomini" di Lorenzo Gasparrini.

Si inizia alle ore 17:00, l'incontro è gratuito e aperto a tuttǝ, previa compilazione del form. In vigore delle ultime normative anti Covid-19, per accedere è necessario essere dotatǝ di green pass rafforzato.

Ospiti:

• Gruppo SOS Cura

/ La Scuola Open Source

Il gruppo di lavoro SOS Cura è ibrido, siamo anfibi, a metà tra terra e mare e cielo e terra. Tra dimensioni diverse proviamo ad addentrarci all’interno di luoghi complessi: i processi generati dall’agire di tuttǝ coloro che contribuiscono al progetto della Scuola.

Stiamo provando a dotarci ogni giorno di più di straordinarie capacità rigenerative, come l’axolotl, siamo chimere.

Attenzione, ascolto, concentrazione, comprensione, empatia, capacità di incoraggiamento, cucitura, presenza. Questi alcuni dei superpoteri che ci prefissiamo di dover avere per portare a termine la nostra missione.

Il gruppo di lavoro SOS Cura svolge le sue funzioni trasversalmente alle diverse aree de La Scuola Open Source. Vuol essere un ponte di comunicazione tra spazio, persone e valore prodotto all’interno della cooperativa.

↳ Prenotazione obbligatoria