Benzina sul Fuoco

Notice: Undefined variable: docenti in /home/lascccda/public_html/site/templates/print2.php on line 58

Docenti:
Notice: Undefined variable: docenti_counter in /home/lascccda/public_html/site/templates/print2.php on line 69
Daniele Gambit / Alberto Manconi / Tommaso Guariento / Massimo Airoldi

29 – 05 – 2018

🔥 Benzina sul fuoco 🔥 è il nuovo format de La Scuola Open Source pensato per approfondire un tema attraverso brevi talk interdisciplinari da 20 minuti.

Gli incontri, gratuiti e aperti a tutti, si svolgeranno in terrazza o nell'area eventi di Officina degli Esordi. L'obiettivo è di aggregare persone e competenze attorno a idee e progetti per generare valore condiviso. Benzina sul Fuoco, appunto. Lo faremo attingendo alle nostre reti lunghe, coinvolgendo docenti e professionisti, di persona o da remoto, in brevi conversazioni focalizzate su temi condivisi.

Primo appuntamento:
DATA IS POWER — "La pervasività delle nuove tecnologie apre la strada del possibile a scenari fino ad ora considerati fantascientifici". L'evento sarà anche l'occasione per presentare il libro DATACRAZIA, un'antologia sul potere dei dati nella nostra società.

Interventi:
💥Daniele Gambit (di persona) → Dati, algoritmi, piattaforme
💥 Tommaso Guariento (da remoto) → Code = Law
💥Massimo Airoldi (da remoto) → L'algoritmo come prodotto culturale

Modera: Alessandro Tartaglia

Alcuni spunti per accendere la vostra curiosità:
🔥Il laboratorio di Gambit @ SOS in ANALISI E VISUALIZZAZIONE DELLE RETI SOCIALI
🔥I laboratori di Guariento @ SOS e MACAO su L'IMMAGINARIO DELLE RIVOLTE
🔥Accellerare il potere costituente — Tommaso Guariento
🔥Il laboratorio di Airoldi @ MACAO su LA SOCIOLOGIA DEGLI ALGORITMI
🔥E infine: "DATACRAZIA", il libro!

L'appuntamento è per il 29 maggio alle 18.30 nell'area Eventi dell'Officina degli Esordi (Via Crispi 5, Bari).
Confidiamo nel bel tempo affinché l'evento si svolga in terrazza :)

Per maggiori informazioni: