Dialoghi tra specie

Notice: Undefined variable: docenti in /home/lascccda/public_html/site/templates/print2.php on line 58

Docenti:
Notice: Undefined variable: docenti_counter in /home/lascccda/public_html/site/templates/print2.php on line 69
Caterina Giansiracusa / Chiara Dellerba

21 – 06 – 2021

→ Lunedì 21 giugno alle 18:00
Appuntamento online Caterina Giansiracusa e Chiara Dellerba.

L'evento potrà essere seguito qui:
facebook.com/scuolaopensource

Caterina ci svelerà il mondo e le pratiche del progetto interdisciplinare PlanteSorcières ed introdurrà il workshop Semi, cura e resistenza in programma alla SOS dal 2 al 4 luglio, di cui sarà docente.

A seguire, Chiara ci parlerà di tre progetti legati da un filo conduttore: quello dell'immaginazione civica, del racconto e finzione a funzione della co-prototipizzazione di scenari futuri e l'idea di cittadinanza (ospitalità radicale):

PlanteSorcières è un progetto interdisciplinare che riguarda la trasmissione del sapere come atto di resistenza e il processo di condivisione come una modalità di sopravvivenza.
Ci parla di donne e piante, di medicine e rituali, si occupa di cura e mantenimento, custodisce memorie e storie individuali.

Chimera Plantarium è un programma di investigazione multidisciplinare sulle piante spontanee e il loro contributo nel ripensare il concetto di migrazione e località nel contesto di spazi urbani, reimmaginando relazioni e forme di coesistenza non organizzata fra specie diverse.

(Immagine: Letters to nature, The Chimera Plantarium herbarium, ongoing 2019, Ph. Tom Morley)

Per maggiori informazioni: