Z* Archive Sharing #2

Notice: Undefined variable: docenti in /home/lascccda/public_html/site/templates/print2.php on line 58

Docente:
Notice: Undefined variable: docenti_counter in /home/lascccda/public_html/site/templates/print2.php on line 69
Gruppo SOS Cura

28 – 01 – 2022

Il secondo degli incontri dedicati alla condivisione e discussione di temi legati alle aree di cura e dei processi, attingendo dai materiali condivisi nel canale pirata "z* archive", proposto dal gruppo Cura de La Scuola Open Source.

A partire dalle parole-chiave emerse durante il primo incontro, in questo secondo appuntamento ogni partecipante sarà invitatǝ a condividere con tuttǝ un piccolo contributo sul tema “linguaggio” nell’ottica in cui, come scrive Gasparrini:
“Siamo ancora prigionieri di un'idea strumentale del linguaggio: le parole servono a nominare le cose e a dare espressione ai pensieri. Ma le parole "fanno esistere le cose e danno forma ai pensieri, che senza le parole non avremmo affatto".

I contributi potranno essere in qualsiasi forma (disegni, estratti da libri / paper, testi musicali etc.) e il tempo per esporli sarà di 2-3 minuti a seconda del numero di partecipanti.

Alla condivisione delle risorse seguirà un dialogo su quanto emerso. L'incontro sarà fruibile anche online al link che sarà condiviso tramite mail a seguito dell'iscrizione.

Si inizia alle ore 17:00, l'incontro è gratuito e aperto a tuttǝ, previa compilazione del form. In vigore delle ultime normative anti Covid-19, per accedere allo spazio è necessario essere dotatǝ di green pass rafforzato e mascherina ffp2.

Per maggiori informazioni: