Docente: Giovanni Abbatepaolo
DATE ⟶ 24 Oct / 25 Oct 🔥 DEADLINE ISCRIZIONI ⟶ 15 / Oct
Per un designer, programmare è un’abilità che può risultare molto utile: da un lato, rende possibile automatizzare e velocizzare tutta una serie di compiti estremamente ripetitivi; dall’altro, via codice è possibile creare artefatti visivi difficilmente eseguibili a mano. Questo corso mira ad offrire, tramite un approccio pratico, un’introduzione ai principi generali della grafica generativa.
Il workshop si svolge in due giornate.
Giorno 1
Mattina
Introduzione ai concetti fondamentali della programmazione (variabili, funzioni, condizioni): tramite semplici esercizi i partecipanti acquisiranno le basi teoriche essenziali.
Pomeriggio
Dopo un’introduzione delle possibilità offerte dal generatore di pattern, i partecipanti, in coppie, progetteranno il funzionamento e le logiche del pattern.
Giorno 2
Mattina
I partecipanti si occuperanno di scrivere il codice del pattern.
Pomeriggio
Finalizzazione del codice e sperimentazione libera con le funzioni create dai diversi partecipanti.
Per maggiori informazioni:
http://www.lascuolaopensource.xyz/didattica/basic-generative-design-2020
COSTO ⟶ 80 euro