↓ SOS Blog

Venerdì 27 gennaio La Scuola Open Source ha ospitato la presentazione del libro “Soft Revolution: le comunità vitali e i buoni esempi” di Filomena Tucci.

L'evento, gratuito e aperto a tutti, ha rappresentato un'occasione per discutere proposte e testimonianze di una possibile – e necessaria - trasformazione del Paese attraverso quella che l'autrice definisce appunto una “rivoluzione dolce”, un nuovo modello politico in grado di mediare tra innovazione e tradizione, economia e politica, in grado di rendere ogni cittadino protagonista consapevole del cambiamento.

Alla presentazione, moderata da Vincenzo Rutigliano (Il Sole 24 Ore), sono intervenuti inoltre la responsabile Fundrising e Spinoff per UNIBA Rosa Porro e l'assessore alla Cultura del Comune di Bari Silvio Maselli.