didattica / y — @ La Scuola Open Source (Bari)

Birrette & Coding

Tipologia di attività: eventi

• coding
  • learning by doing
  • gruppo di studio

Incontri settimanali di 2 ore. Le date saranno decise dopo il primo incontro (18 aprile).

18/04/201818.00 / 20.00

Si svolge a: La Scuola Open Source (Bari)

Attività gratuita

Output: tecnologia, servizi, competenze

tutti

Questo è un gruppo di studio aperto sull'informatica applicata.
Il programma del gruppo di studio sarà costruito assieme una volta che il gruppo si sarà formato (minimo 5 adesioni).

I partecipanti potranno lavorare a ciò che vorranno (progetti comuni o individuali), nella modalità che riterranno più opportuna, purché ciò avvenga in un clima di cooperazione, scambio e aiuto reciproci, condivisione della conoscenza (tutti gli output generati saranno condivisi su un'apposita repository github pubblica).

Durante gli incontri, senza docenti, i partecipanti lavoreranno assieme per sperimentare tecniche e metodologie di coding, apprendere linguaggi e sviluppare progetti condivisi.

Il gruppo studio è gratuito e aperto a tutti.
Numero, modalità di svolgimento e date degli incontri saranno definito dagli stessi partecipanti dopo il primo incontro.

La finalità del gruppo studio è duplice:
→ da una parte coltivare un tessuto di relazioni stimolanti che accresca culturalmente tutti i partecipanti
→ dall'altra favorire, in un ambiente informale e orizzontale, lo scambio reciproco di esperienza e conoscenza

Il gruppo di studio "Birrette & Coding" avrà il pieno accesso a tutta la strumentazione (tecnologica e non), le relazioni e i knowhow della Scuola.