Laboratorio BYO Robotic Bartender @ La Scuola Open Source Società Cooperativa Laboratorio BYO Robotic Bartender @ La Scuola Open Source Società Cooperativa Laboratorio BYO Robotic Bartender @ La Scuola Open Source Società Cooperativa Laboratorio BYO Robotic Bartender @ La Scuola Open Source Società Cooperativa Laboratorio BYO Robotic Bartender @ La Scuola Open Source Società Cooperativa Laboratorio BYO Robotic Bartender @ La Scuola Open Source Società Cooperativa Laboratorio BYO Robotic Bartender @ La Scuola Open Source Società Cooperativa Laboratorio BYO Robotic Bartender @ La Scuola Open Source Società Cooperativa Laboratorio BYO Robotic Bartender @ La Scuola Open Source Società Cooperativa Laboratorio BYO Robotic Bartender @ La Scuola Open Source Società Cooperativa Laboratorio BYO Robotic Bartender @ La Scuola Open Source Società Cooperativa Laboratorio BYO Robotic Bartender @ La Scuola Open Source Società Cooperativa Laboratorio BYO Robotic Bartender @ La Scuola Open Source Società Cooperativa Laboratorio BYO Robotic Bartender @ La Scuola Open Source Società Cooperativa Laboratorio BYO Robotic Bartender @ La Scuola Open Source Società Cooperativa Laboratorio BYO Robotic Bartender @ La Scuola Open Source Società Cooperativa Laboratorio BYO Robotic Bartender @ La Scuola Open Source Società Cooperativa Laboratorio BYO Robotic Bartender @ La Scuola Open Source Società Cooperativa Laboratorio BYO Robotic Bartender @ La Scuola Open Source Società Cooperativa Laboratorio BYO Robotic Bartender @ La Scuola Open Source Società Cooperativa

didattica / y — Laboratorio @ La Scuola Open Source (Bari)

BYO Robotic Bartender

Alessandro Balena — Hacker, maker, film-maker @ La Scuola Open Source, Dinamo Film

Nicolò Loprieno — Designer @ FF3300 / La Scuola Open Source

BYO Robotic Bartender BYO Robotic Bartender BYO Robotic Bartender BYO Robotic Bartender BYO Robotic Bartender

Tipologia di attività: Laboratorio

Livello di difficoltà: facile

Argomenti:


  • DIY
  • arduino
  • robot
  • making
  • artigianato digitale

Come si articolano le attività?
Una full immersion da 3 giornate consecutive.

Date del corso:

16/06/201710.30 / 17.30

23/06/201710.30 / 17.30

24/06/201710.30 / 17.30

Si svolge a: La Scuola Open Source (Bari)

Tutti gli incontri durano 6 ore
per un totale di 18 ore

Attività gratuita

Output: prodotti, competenze

Questa attività è consigliata a
studenti, ricercatori, professionisti, imprese, pensionati, immigrati, disoccupati

Numero minimo di partecipanti: 10

Numero massimo di partecipanti: 25

ISCRITTI:

Tenuto da:

  • Alessandro Balena

    Hacker, maker, film-maker / La Scuola Open Source, Dinamo Film

    Lavoratore del cinema di professione, maker – autodidatta – per vocazione. Collabora con la Dinamo Film, per la quale si occupa di innovazione dei processi di produzione cinematografica, e con lo studio FF3300 per progetti di interazione e ricerca. Nel 2014 è il project manager del laboratorio "Y – una variabile in cerca d'identità", da cui nel 2016 nasce La Scuola Open Source, di cui è co-fondatore.

  • Nicolò Loprieno

    Designer / FF3300 / La Scuola Open Source

    Nato a Bari il 4 luglio 1983. Studia Design Industriale al Politecnico di Bari e design della comunicazione presso lo IUAV di Venezia. Co-fondatore dello studio FF3300, e de La Scuola Open Source. Col tempo ha approfondito la pratica dei graffiti e della street-art, che lo ha portato ad adottare il motto "i lavori sono migliori quando sono condivisi".

Di cosa si tratta?


Hai mai desiderato un drink perfetto quando nessuno poteva fartelo o portartelo? Hai mai desiderato saper / poter costruire un robot? Hai mai pensato di costruirti una "stampante per cocktail" programmabile? Cerchi un corso gratuito per imparare a usare Arduino? Se almeno ad una di queste domande hai risposto "sì", allora questo è il laboratorio che stavi aspettando.


A cosa si lavora?


Durante il laboratorio verrà realizzato un Robotic Bartender programmabile per realizzare qualsiasi tipo di cocktail.

Come si svolge?


Il laboratorio introduce i partecipanti alla realizzazione di un robot grazie all’elettronica programmata.
Nella prima giornata verrà fatta una panoramica su Arduino e su sensori, attuatori e dispositivi ad esso collegabili. Verranno illustrate le principali funzioni del linguaggio di programmazione C. Il secondo e terzo giorno si passerà alla fase di progettazione e di costruzione del robot grazie a strumenti e dispositivi messi a disposizione.



APPROFONDISCI

↓ Piani di membership

Keep in touch!

Iscriviti alla newsletter per restare informato: riceverai periodicamente aggiornamenti su tutte le attività de La Scuola Open Source.

* indicates required