Impresa 4.0: leviamo l’ancora! Impresa 4.0: leviamo l’ancora! Impresa 4.0: leviamo l’ancora! Impresa 4.0: leviamo l’ancora! Impresa 4.0: leviamo l’ancora! Impresa 4.0: leviamo l’ancora! Impresa 4.0: leviamo l’ancora! Impresa 4.0: leviamo l’ancora! Impresa 4.0: leviamo l’ancora! Impresa 4.0: leviamo l’ancora! Impresa 4.0: leviamo l’ancora! Impresa 4.0: leviamo l’ancora! Impresa 4.0: leviamo l’ancora! Impresa 4.0: leviamo l’ancora! Impresa 4.0: leviamo l’ancora! Impresa 4.0: leviamo l’ancora! Impresa 4.0: leviamo l’ancora! Impresa 4.0: leviamo l’ancora! Impresa 4.0: leviamo l’ancora!

↓ SOS Blog

Sta per iniziare il secondo round del nostro progetto Impresa 4.0 - Internet delle Cose, Manifattura Digitale e Web 3.0 per l’Innovazione.

Promosso dalla SOS, il progetto si rivolge alle MPMI e Organizzazioni iscritte alla Camera di Commercio di Bari, che possano quindi beneficiare del “Bando Voucher Digitali 4.0” della stessa CCIAA, che consente il recupero fino al 75% delle spese di consulenza.

Attraverso le competenze presenti nella propria rete e il bagaglio di competenze tecniche e tecnologiche accumulate negli anni, La Scuola Open Source effettuerà consulenze tematiche in ambito di innovazione tecnologica, per lo sviluppo e/o l’implementazione di prodotti, processi e strumenti.

Attraverso un confronto con l’impresa, saranno individuate:

⟶ tecnologie
⟶ processi
⟶ strumenti

oggetto della consulenza della SOS.

Quali sono le opportunità per l’impresa?

⟶ ampliare la propria gamma di prodotti/servizi;
⟶ accedere a nuovi mercati;
⟶ riconvertire asset produttivi;
⟶ ottimizzare processi e strumenti;
⟶ formare il proprio personale.

L’obiettivo è sviluppare in modo sistemico soluzioni tailor-made che rispondano alle specifiche esigenze individuate, conducendo l’impresa a sviluppare consapevolezza rispetto a tecnologie, processi e strumenti tipici del Piano Industria 4.0.
Il tutto “in salsa SOS”, ovvero con un forte focus su co-progettazione e prototipazione rapida e l’inserimento di ricercatori ed esperti selezionati appositamente per le esigenze oggetto di ricerca.

Gli obiettivi, che saranno fissati di volta in volta con le aziende coinvolte, saranno riassumibili in una o più di queste categorie:

⟶ IoT
⟶ manifattura digitale
⟶ DIY
⟶ audience development

Chi mi dice che funziona?
Chi lo ha fatto prima di te: il 100% delle aziende che hanno già testato questo format (sei nel solo 2019) ha dichiarato di voler continuare a collaborare con La Scuola Open Source.

Dunque, bando alle ciance: SOS raccoglie adesioni al progetto fino al 10 luglio!

Per qualsiasi informazione, compilate questo breve form e sarete ricontattati senza impegno dal nostro team.