eventi No Money, No Problem. @ La Scuola Open Source Società Cooperativa eventi No Money, No Problem. @ La Scuola Open Source Società Cooperativa eventi No Money, No Problem. @ La Scuola Open Source Società Cooperativa eventi No Money, No Problem. @ La Scuola Open Source Società Cooperativa eventi No Money, No Problem. @ La Scuola Open Source Società Cooperativa eventi No Money, No Problem. @ La Scuola Open Source Società Cooperativa eventi No Money, No Problem. @ La Scuola Open Source Società Cooperativa eventi No Money, No Problem. @ La Scuola Open Source Società Cooperativa eventi No Money, No Problem. @ La Scuola Open Source Società Cooperativa eventi No Money, No Problem. @ La Scuola Open Source Società Cooperativa eventi No Money, No Problem. @ La Scuola Open Source Società Cooperativa eventi No Money, No Problem. @ La Scuola Open Source Società Cooperativa eventi No Money, No Problem. @ La Scuola Open Source Società Cooperativa eventi No Money, No Problem. @ La Scuola Open Source Società Cooperativa eventi No Money, No Problem. @ La Scuola Open Source Società Cooperativa eventi No Money, No Problem. @ La Scuola Open Source Società Cooperativa eventi No Money, No Problem. @ La Scuola Open Source Società Cooperativa eventi No Money, No Problem. @ La Scuola Open Source Società Cooperativa eventi No Money, No Problem. @ La Scuola Open Source Società Cooperativa eventi No Money, No Problem. @ La Scuola Open Source Società Cooperativa

↳ A4

eventi 19/02/2021 @ online

No Money, No Problem.

Fabio Mario Rizzotti — Graphic Designer @ Pittogramma

Santiago Villa — Designer @ Pittogramma

Alberto Guerra — Designer @ Typebreak

No Money, No Problem. No Money, No Problem. No Money, No Problem. No Money, No Problem. No Money, No Problem. No Money, No Problem. No Money, No Problem.

Tipologia di attività: eventi

Livello di difficoltà: intermedio

• Pubblicazione
  • progetto indipendente
  • graphic design
  • pittogramma
  • segnale grafico

Output: competenze

Si svolge a: online

Attività gratuita

Data di inizio dell’attività: 19/02/2021

studenti, ricercatori, professionisti, tutti

Durata attività 1 ore

Venerdì 19 febbraio dalle 19.00 alle 20.00
talk online con Fabio Mario Rizzotti e Santiago VillaPittogramma / Segnale Grafico
Modera Alberto Guerra

Pittogramma è un segnale per promuovere e valorizzare progetti sviluppati da giovani grafici, italiani o residenti in Italia.

Il progetto riflette sul ruolo del grafico emergente nell’attuale panorama lavorativo italiano. Nonostante il contesto complesso, avvertiamo grande fermento e passione per il progetto da parte delle nuove generazioni, portatrici di importanti novità stilistiche e di un approccio alla disciplina che merita attenzione e visibilità.
Pittogramma è una vetrina che intende avvicinare giovani talenti alle realtà affermate del settore, cercando di ridurre la distanza tra azienda, studenti e giovani professionisti.

La pubblicazione contiene progetti accuratamente selezionati oltre ad un testo critico, scritto da una realtà affermata, che riflette sul ruolo del giovane grafico nel contesto odierno.
Pittogramma è distribuito gratuitamente ad una selezione di studi grafici, librerie e spazi indipendenti e scuole di grafica.

[Tutte le immagini: Louis De Belle]

Per seguire l'incontro:

zoom.us/j/91573963632
ID riunione: 915 7396 3632

Ospiti:

• Fabio Mario Rizzotti

Graphic Designer

/ Pittogramma

Originario di Venezia, studia Disegno Industriale e Multimedia all'Università IUAV di Venezia. Successivamente, dopo le esperienze negli studi Tomomot, Marsilio Editori e Tapiro, decide di completare i suoi studi alla Basel School of Design con una tesi, An Atlas about Letterforms, che verrà selezionata ed esposta alla Independent Book Fair di Leipzig. Oggi collabora per il dipartimento grafico dello studio Lissoni & Partners a Milano e lavora come freelance per clienti in tutta Europa.

• Santiago Villa

Designer

/ Pittogramma

Industrial e Graphic designer Colombiano con un forte interesse per la brand identity, il wayfinding e l'editoria. Dopo aver terminato gli studi in design del prodotto si trasferisce in Italia per completare una laurea in design della comunicazione presso il Politecnico di Milano. Collabora attualmente con il dipartimento grafico dello studio Lissoni & Partners, dove svolge lavori per clienti Italiani e internazionali.

• Alberto Guerra

Designer

/ Typebreak

Alberto Guerra è un graphic e type designer laureato in design presso UNIRSM (Università degli Studi di San Marino) con una tesi sui caratteri variabile e la loro applicazione, ed è membro di SOS del gruppo Didattica.
    È co-fondatore con Giulia Zafferani di Typebreak, uno spazio sulla sperimentazione tipografica, con l’aim di diventare una piccola fonderia di caratteri indipendente.
    Attualmente collabora con studio CH-RO-MO, ed è coinvolto in vari workshop sul disegno tipografico e sui variable font.