didattica / x — @ Online

11/12/202018:30 / 20:00

Si svolge a: Online

L’attività ha un costo di: 20 €

paga quanto puoi: il corso ha un costo base (obbligatorio), ma sei liber* di aggiungere quanto ritieni giusto ☠️

Output: competenze

tutti

• Raffaele Pizzari

Front-End Developer /

I’m a highly motivated Front-End Developer with over 16 years of experience, especially passionate about JavaScript. I was founder and CEO of the EgoRego Internet Company, based in Rome (Italy), founded in 2007. We've made a reputation for planning successful communication strategies, coding rich Websites, increasing business through social media marketing. I learned how to efficiently manage a project, how to lead a team and deal with customers. I truly believe in the value of sharing knowledge. That's why I enjoy contributing to open source projects, supporting some junior developers as mentor and giving free talks about technical topics. My educational background includes a bachelor degree in Communication and Media Studies and a master degree in Production cultures, publishing and multimedia. I believe in teamwork. Different team members contribute different perspectives and the synergy between team members can produce creative and productive results. I'm familiar with working across functional (development/testing, deployment, systems/infrastructure) and project teams to ensure continuous operation of build and test systems.

🔥⚡ AVVISO IMPORTANTE! ⚡🔥

Stiamo avviando una sperimentazione! Per permettere la massima partecipazione a questa attività, abbiamo pensato alla formula “pay what you can” (paga quanto puoi): la quota di accesso da pagare è variabile in base a quanto si possa o si ritenga giusto – a questa va solo aggiunto un piccolo contributo obbligatorio necessario a coprire alcuni costi fondamentali. Lo abbiamo fatto perché crediamo che, soprattutto in questo momento, la partecipazione sia un valore da sostenere quanto più possibile.

È una scommessa sulla fiducia: crediamo che in un mondo ideale ognuno dovrebbe contribuire secondo le proprie possibilità e accedere alla conoscenza secondo le proprie necessità.

🔥⚡ FINE AVVISO → Segue descrizione corso ⚡🔥

JavaScript è uno dei linguaggi più facili da imparare e più facili da utilizzare — o almeno, possiamo tutti essere d'accordo sul fatto che abbia una curva di apprendimento allettante e graduale.

La sua semplicità di approccio e utilizzo porta un gran numero di persone ad ignorarne le fondamenta e la storia. Questo corso intende fornire competenze di base sulle basi del JavaScript, da dove nasce, come si evolve e come funziona "under the hood", quali strutture dati esistono, quali sono gli strumenti fondamentali del linguaggio. Non è un corso orientato esclusivamente ai programmatori, tutti sono i benvenuti.

In questo corso analizzeremo insieme le basi del linguaggio, scopriremo quali sono gli strumenti fondamentali e ci prepareremo ad un eventuale percorso di studio futuro.

Il corso è organizzato sulla base di un testo fondamentale sul JavaScript, ovvero il famosissimo You Don't Know JS (YDKJ) di Kyle Simpson. Lo potete consultare gratuitamente su github: https://github.com/getify/You-Dont-Know-JS.

Questi sono i temi che verranno toccati durante il corso:
→ Cos’è e come funziona un JS Engine?
→ Come organizzare i file
→ Altri concetti di base